PASTIFICIO GRAZIANO – Pasta genuina con ingredienti naturali

 

 

Buon lunedì e ben trovate carissime in un nuovo post!
Oggi voglio parlarvi di PASTIFICIO GRAZIANO nato da una passione antica, il Pastificio Graziano si trova a Manocalzati all’ombra dei Monti Picentini, ambiente naturalistico incontaminato dell’Irpinia. La sua filosofia produttiva si muove nel solco della tradizione dei maestri pastai napoletani, ricalcandone i metodi classici di pastificazione, conservando però le peculiarità della terra d’origine.
L’amore per il territorio e per la sua cultura alimentare si concretizza in una pasta genuina, perché prodotta al 100% con ingredienti italiani: semola di grano duro, acqua e sapienza pastaia: infatti Il pastificio produce pasta secca di alta qualità esclusivamente nei formati speciali e tipici regionali utilizzando materie prime locali.
La pasta Graziano è sintesi di tradizione, modernità e territorio. La tradizione dei procedimenti di lavorazione incontra la modernità del nuovo impianto che utilizza macchine innovative per l’impastatura, la gramolatura, la pressatura e la trafilatura; il forte radicamento territoriale orienta a scegliere materie prime locali di elevata qualità, come la semola di grano duro di Altamura e, soprattutto, l’acqua delle fonti irpine.
È questo il segreto del sapore inconfondibile della sua pasta. Nel produrre la nostra pasta non scendiamo a nessun compromesso per offrire ai nostri consumatori un prodotto di qualità ineccepibile. Trasparenza, sostenibilità e qualità sono i nostri valori: lo dimostriamo con i rigorosi controlli che effettuiamo sull’intera filiera produttiva, dalla scelta del grano 100% italiano, all’utilizzo di acqua sottoposta a trattamento di ultra filtrazione in grado di rimuovere o ridurre la presenza di cloro e metalli pesanti, alle analisi del dipartimento di chimica e biologia dell’Università degli Studi di Salerno, alla garanzia di totale tracciabilità dei prodotti.

Lavorano la pasta con la stessa passione delle nostre nonne: selezionano le migliori semole di grano duro e le impastano lentamente, solo con acqua delle sorgenti dei monti irpini.

Vi mostro la fornitura di pasta trafilata al bronzo che ho ricevuto dall’azienda, tantissimi formati per sbizzarsi in cucina con piatti deliziosi e prelibati!

FORMATI CORTI

 

FORMATI LUNGHI

 

Ecco il piatto delizioso che ho riprodotto con i mezzi paccheri rigati al sugo di calamari, da leccarsi i baffi.

 

La pasta resta al dente e non si spacca durante la cottura! Vi invito a visitare il loro sito https://www.pastificiograziano.it/ per scoprire tutti loro formati. Inoltre la potete acquistare su Amazon https://www.amazon.it/s?marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&me=ABGT1NEUD5ZP4&merchant=ABGT1NEUD5ZP4

 

FACEBOOK
INSTAGRAM