MUSK BY ALYSSA ASHLEY TI PROFUMA E SI PRENDE CURA DELLA TUA PELLE

Buongiorno bellezze e bentrovate in un nuovo post!
Oggi voglio parlarvi del brand Alyssa Ashley in particolare del suo profumo leggendario Musk conosciuto per la sua forte connotazione erotica, infatti era originariamente estratto dalle ghiandole di un animale proveniente dal Tibet che utilizzava questo odore come richiamo sessuale. Al giorno d’oggi l’estratto animale è stato sostituito con prodotti di sintesi, al fine di preservare la specie. Al  tempo di Napoleone, la sua prima moglie, l’imperatrice Josephine era soprannominata “l’amante del muschio”, infatti faceva parte di un gruppo che veniva chiamato “Les Muscadins”.

Un gruppo di giovani aristocratici che indossavano un’abbigliamento ricercato ed erano soliti cospargersi di forti profumi al muschio. Josephine in particolare indossava un accordo composto da Houbigant. Alla fine degli anni 60 un vento di cambiamento soffiava su tutto il mondo e la nuova generazione, partendo dall’Inghilterra e dagli USA abbracciava filosofie orientali guardando ad un nuovo stile di vita più semplice e naturale.

Gli hippies ed i figli dei fiori usavano oli profumati e così nel 1969 nacque MUSK OIL by ALYSSA ASHLEY che riprendeva l’antica formula Houbigant diventando ben presto un prodotto leader nel mercato delle fragranze.

Il marchio Alyssa Ashley è nato negli Stati Uniti alla fine dei favolosi anni 60, creato dalla fantasia di un’artista contemporaneo, che oltre ad esprimere il suo talento nella pittura, ha dedicato molto tempo ed energia alla passione per i profumi. Alyssa era il nome della figlia più giovane e Ashley il soprannome per i suoi capelli biondissimi. Da qui Alyssa Ashley. Nacque così una nuova società di profumi con lo scopo di sviluppare fragranze innovative e tecnicamente avanzate, al passo coi tempi e con i nuovi gusti delle giovani generazioni. Il marchio Alyssa Ashley è vincente sul mercato delle fragranze da oltre 40 anni, diventa ogni giorno più forte, sviluppa constantemente nuovi prodotti che seguono i trend più attuali e seleziona solo materie prime di qualità.

L’eredità della famiglia Perris vanta più di 50 anni di esperienza nel settore cosmetico e nell’industria della bellezza con la creazione, sviluppo e commercializzazione dei propri prodotti a livello globale, e ha collaborato con rinomati designer e aziende multinazionali. Il gruppo Perris viene fondato da Michele Perris a Milano, nel 1981. Dal 1990 la sede è situata a Monte Carlo, Principato di Monaco. La società è tutt’oggi di proprietà della famiglia Perris e opera in più di 50 paesi nel mondo, con 9 uffici diretti.

La fragranza unisex viene enfatizzata da un packaging dall’immagine forte e contemporanea. Il nero lucido e deciso rappresenta l’uomo ed il bianco luminoso e delicato la donna. Sono legati dalla linea sottile d’oro che caratterizza il marchio Alyssa Ashley. Il simbolo di genere intrecciato è diventato poi l’emblema della fragranza in tutto il mondo. 

Musk Oil by Alyssa Alshley, nasce come profumo in olio, rivoluzionario anche nell’applicazione: sensuale e tattile. Oggi, disponibile in formato Eau de Parfum o Toilette, è una fragranza che parla di seduzione senza distinzioni di genere: note frizzanti di agrumi e bergamotto siciliano rivelano un cuore fiorito di gelsomino, rosa e ylang ylang. 

Elisir di seduzione: Agrumi, iris, una scia di musk, muschio di quercia e vaniglia. Difficile resistere… In Eau de Parfum e Eau de Toilette.

Alla scia, è impossibile resistere: iris talcato, musk dal sentore animale, muschio di quercia, più limpido, vaniglia e fava tonka, dolci e ipnotiche, catturano i sensi e risvegliano i meccanismi inconsci dell’attrazione. Il bello sarà condividerlo. La donna che indossa Musk parla chiaro: irriverente, sensuale ed elegante, ricercata, ha una forza e un carattere che la avvicina all’universo maschile, per poi sedurlo con divertimento. 

 

Per poter completare l’esperienza olfattiva l’azienda mi ha inoltre inviato la body lotion con dispenser “Musk Hand & Body Moisturiser” il latte corpo fluido che penetra molto rapidamente, non unge, non è grassa e lascia la pelle morbida e delicatamente profumata di MUSK.  Adatta a tutti i tipi di pelle.

 

 

Che dire ragazze, mi piacciono tantissimo entrambi i prodotti in quanto una volta applicati sulla pelle donano una sensazione di freschezza che persiste tutto il giorno. Riescono a donare sensazioni contrastanti e differenti tra loro ogni volta che ci accingiamo ad annusarli, dolci e sensuali, caldi e avvolgenti, freschi e fioriti. Semplicemente fantastici!

 

https://www.alyssaashley.com/
https://www.facebook.com/AlyssaAshleyOfficial
http://instagram.com/alyssaashleyofficial
https://twitter.com/alyssaperfumes