Maioliche e terrecotte dal 1650 – Fratelli Colì

 

Buon pomeriggio carissime e ben trovate in un nuovo post!
Oggi voglio parlarvi dell’azienda Fratelli Colì. A volte accade che la storia di un’azienda coincida con quella di una famiglia, e quando questo accade, siamo dinanzi ad una realtà solida espressa dal territorio, legata e generata in modo intenso dalla tradizione, custode di una distinguibile impronta di qualità.
Le migliori produzioni Made in Italy nascono con questo dna, Fratelli Colì è il marchio che vanta questa storia comune a tante parti del paese, rappresenta il percorso di una famiglia e tanti lavoratori dal cuore artigiano, che dal 1650 creano lavorazioni in ceramica perseguendo istintivamente l’alta qualità.
Dalle sapienti mani di “nonno Antonio” sono nate intere generazioni di “Codimari”, con caparbietà egli ha trasmesso la passione per l’antica arte a figli e nipoti.
Oggi l’azienda è uno dei maggiori distretti della ceramica italiani, che si caratterizza per qualità, attenzione e cura dei dettagli. Sono le nuove generazioni che hanno raccolto il guanto rendendo più solido e convinto il percorso indicato dai genitori.
Basandosi sulla tradizione produttiva e il costante confronto con i consumatori possono offrire tra i miglioro manufatti in maiolica e terracotta per la preparazione dei cibi e il loro servizio a tavole.
Un mondo che abbraccia con buon gusto tanti spazi della casa. Le linee d’arredo per interno ed esterno allargano la proposta Fratelli Colì all’ambiente domestico avvolgendolo in una filosofia di vita che dal passato porta nelle abitazioni, con gusto e grazia, il piacere di vivere mediterraneo. Ogni collezione, per la casa, l’ufficio, la cucina, ha una storia da raccontare, fatta di profumi, di ritmi, di momenti che segnano un pranzo in famiglia, un viaggio solare, il gusto di una vita più sana che in questa terra si percepisce ed ogni creazione ripropone magicamente.

Scopriamo insieme cosa ho avuto modo di testare:

CIOTOLA OVALE BRUNA
Questo prodotto in terracotta è realizzato in maniera artigianale, può essere usato anche come ciotola per servire a tavola. La semplicità delle materie esalta i sapori, garantendo un gusto ed un sapore genuino delle pietanze anche per i palati più esigenti.

 

PIATTO PIANO + FONDO SMALTO OLIVE
Piatto piano + fondo realizzato in terracotta in maniera completamente artigianale.
Tutti gli smalti ed i colori utilizzati sono apiombici, quindi garantiti per uso alimentare.
Lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel forno a microonde.
Questi oggetti possono essere personalizzati con loghi, scritte o disegni propri.

 

TEGAME TABACCO
Questo oggetto in terracotta, realizzato in maniera artigianale, è ideale per la preparazione di sughi, zuppe o minestroni.
La sua semplicità nelle materie e la sua funzionalità esalta i sapori naturali e rispetta le proprietà organolettiche dei cibi, permettendo di ottenere ricette genuine e gustose.
Può essere utilizzato sui fornelli, nel forno tradizionale e nel microonde.

 

TEGAME TABACCO E CIOTOLA OVALE

 

Quando in cucina si hanno gli strumenti giusti per sperimentare, vien voglia di ideare gustosi piatti! Vi consiglio di fare un salto sul loro sito e scegliere ciò che più vi piace, anche se scegliere sarà veramente difficile in quanto tutto meraviglioso https://www.coliweb.com/?fbclid=IwAR0eS7bGPzJpNZ9bOuenvQh9M2f9cXj3jud8DM8qFyDeTqNy9EccUkdBht4

 

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE
TWITTER
GOOGLE PLUS