Crea sito

L’Uovo D’Oro – Uova fresche per tutti i giorni, per far mangiar sano tutta la famiglia

Buongiorno e ben trovate ragazze!
Oggi voglio parlarvi dell’azienda L’UOVO D’ORO. La mission aziendale è quella di trasmettere la passione, il coraggio e la volontà di costruire qualcosa di solido e valido per se e per tutti quelli che credono nel progetto, non con l’avidità e l’insaziabilità del contadino che racconta Esopo ma facendo in modo che la gallina dalle uova d’oro possa vivere a lungo, forte e prosperosa. “C’era una volta un contadino che aveva un bel pollaio con galli e tante galline e ogni anno, in primavera, nascevano tante belle nidiate di pulcini pigolanti, covati con cura dalle chiocce. Ma una gallina era speciale perché il suo uovo era tutto d’oro e ogni mattina il contadino lo trovava nella cova, bello, grosso e brillante. Lo raccoglieva tutto gongolante e si fregava le mani dalla contentezza. Ma era un ingrato e non rivolgeva mai un ringraziamento alla prodigiosa gallina. Una mattina trovò un uovo più bello e grosso del solito e pensò: “Se la gallina depone ogni giorno un uovo d’oro, chissà quanto oro ha dentro la sua pancia, lo voglio tutto e subito!” Detto e fatto, prese un coltello e squartò la gallina! Ma le viscere della povera bestia erano normali, come quelle di tutte le altre galline. E così il contadino restò a bocca asciutta, la gallina non aveva dentro il suo corpo un tesoro ed ora era morta e non avrebbe più fatto uova d’oro!” L’azienda “L’Uovo d’Oro”, operativa dal mese di luglio 2015, nasce dalla passione per la produzione zootecnica–avicola ed è l’unica azienda biologica, per la produzione di uova, presente ad oggi nella Regione Campania e nel Sud Italia che ha come obiettivo principale la fornitura di un prodotto chiaramente “biologico” e di altissima qualità.
L’azienda ha sede legale nel comune Campagna (SA) alla località Puglietta e si estende su una superficie agricola totale di sei ettari su cui insiste un grande uliveto che permette alle galline di razzolare in assoluta libertà. L’azienda è collocata ad un’altitudine di circa 285 metri sul livello del mare: clima tipicamente mediterraneo, con precipitazioni concentrate nel periodo autunno-vernino e siccità media nel periodo estivo. Le temperature medie annue raramente scendono al di sotto dei 5° e non raggiungono livelli superiori ai 30° nel periodo estivo. Tali condizioni paesaggistiche e climatiche rendono ideale l’applicazione del metodo di allevamento biologico.
L’attività aziendale è in continua evoluzione e assecondando la filosofia del “fare bene” si guarda sempre avanti con determinazione e rispetto verso la natura che ci circonda.

Perché scegliere i loro prodotti?

Perché vengono consegnati al consumatore finale entro le 24 ore dalla deposizione e questo garantisce la freschezza e la genuinità del prodotto;

perché le uova sono immagazzinate e trasportate sempre ad una temperatura costante e non vengono refrigerate mai prima della vendita al consumatore finale e ciò al fine di evitare che l’uovo refrigerato, lasciato poi a temperatura ambiente, possa generare una condensa che faciliti la proliferazione di batteri sul guscio e probabilmente il loro ingresso nell’uovo;

perché le uova provengono da una filiera tracciabile in qualsiasi momento, perché sono certificate e perché rispettano gli standard di riferimento.

Perché la gallina che ha prodotto l’uovo è felice e soprattutto libera

Ho ricevuto dall’azienda le Uova Fresche Categoria A in confezioni da 4 e da 6.

 

Con le loro ottime uova ho voluto realizzare la ciambella all’acqua sofficissima, senza lattosio, per gli intolleranti come me!
Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
3 uova
250 gr di zucchero
250 gr di farina 00
100 gr di olio di semi
130 gr di acqua
2 cucchiaini di essenza di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
buccia di limone
zucchero a velo

Procedimento
Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete a filo l’olio e poi l’acqua e l’essenza di vaniglia. Mescolate la farina con il lievito e la buccia di limone. Aggiungete tutto nell’impasto e continuate a montare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versate l’impasto in uno stampo per ciambelle oliato. Infornare il ciambellone all’acqua a 180°C in forno preriscaldato e cuocete per 40 minuti o finché con la prova dello stuzzicadenti il ciambellone non risulterà pronto. Lasciar intiepidire la ciambella all’acqua, quindi capovolgerla su un piatto da portata e spolverizzatela con lo zucchero a velo.

Vi consiglio di visitare il loro sito ed acquistare le loro buonissime e fresche uova https://www.luovodoro.bio/shop/

FACEBOOK
INSTAGRAM