Linea Biologica Cosmetica all’Argan – I PROVENZALI

Buongiorno carissime e ben trovate in un nuovo post!
Oggi voglio parlarvi dell’azienda I PROVENZALI.
“I Provenzali” è un nome che evoca le colorate pianure del mezzogiorno francese, le piante aromatiche, i campi di lavanda, le donne che stendono al sole i loro panni profumati. Ma oggi “I Provenzali” non è soltanto un nome evocativo. Dietro il marchio c’è un’azienda. Un’azienda seria che basa la propria mission su fatti concreti e visibili: Qualità, Tradizione, Lavorazione Artigiana, Rispetto per l’Ambiente.
Una filosofia chiara e costante che consente di proporre, al Consumatore esigente e responsabile, prodotti di altissima qualità, realmente naturali ed ecologici.
Perché “I Provenzali” sono la prima vera alternativa alle produzioni cosmetiche industriali e massificate.

Ho testato la linea biologica all’argan, ricchissimo di Vitamina E, Vitamina A, Omega 3, Omega 6 e di Acidi grassi Insaturi, l’Argan è un elemento naturale dalle mille qualità. Grazie ai suoi principi naturali, l’Olio di Argan viene considerato un vero tesoro dalla natura. Le sue funzionalità sono molteplici e tutte efficaci: Antietà, Elasticizzante, Idratante, Protettiva, Riparatrice, Tonificante. Per una pelle che ama sentirsi bene.

La linea comprende:

 

ACQUA MICELLARE CON ACIDO IALURONICO
Aiuta a eliminare delicatamente impurità e tracce di trucco da viso, occhi e labbra grazie alla sua struttura micellare di origine vegetale. La formula è stata arricchita con Acido Ialuronico dalle proprietà idratanti. Dopo ogni utilizzo regala una pelle pulita, fresca e aiuta a mantenere la naturale idratazione della cute. È indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche.
Modo d’uso: dosare su un dischetto di cotone e procedere con la pulizia del viso

 

LATTE DETERGENTE CON ACIDO IALURONICO
Deterge delicatamente eliminando le impurità di trucco e agenti ambientali esterni da viso, collo e decolletè. La formula è stata arricchita con Acido Ialuronico dalle proprietà idratanti. È indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle secche.
Modo d’uso: dosare su un dischetto di cotone e procedere con la pulizia del viso

 

CREMA NOTTE ANTIRUGHE CON ACIDO IALURONICO
Aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento durante il sonno, quando la pelle è più ricettiva, grazie alla presenza di Olio di Argan, Acido Ialuronico e Acido Ialuronico Vegetale con proprietà idratanti, Burro di Karité e di Babassu dalle proprietà nutrienti, estratto di ippocastano, estratto di microalga verde e Collagene Vegetale ad azione ristrutturante. Ideale per pelli secche e mature.
Modo d’uso: da usare la sera su pelle perfettamente pulita e asciutta.

 

CREMA VISO ANTIRUGHE CON ACIDO IALURONICO
Dona idratazione ed elasticità alla pelle e aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento, grazie alla presenza di Olio di Argan dalle note proprietà elasticizzanti e antietà, Acido Ialuronico e Acido Ialuronico Vegetale dall’intensa azione idratante, Collagene Vegetale per il rinforzo strutturale alla barriera cutanea ed estratti da alga rossa ad azione rassodante. Ideale per pelli secche e mature.
Modo d’uso: da usare mattino e sera su pelle perfettamente pulita e asciutta.

 

DERMOGEL BIOLOGICO ALOE LENITIVO EFFETTO FRESCO
SOS PELLE: Formula SOS pelle con puro Succo di Aloe Bio (98%), dona immediato sollievo in caso di rossori da sfregamento e sudore, arrossamento da sole o dopo la depilazione o rasatura. Grazie al suo pH leggermente acido, aiuta a favorire il ripristino delle condizioni ottimali della pelle. Senza profumo, non unge, non appiccica e si assorbe facilmente. Per tutta la famiglia
Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita e asciutta e massaggiare fino a completo assorbimento. Avvertenza: non usare su cute lesa.

Ma la linea all’Argan Biologico si compone anche di:  Salviette struccanti Biologiche, Balsamo Labbra Biologico, Olio Biologico Argan, Sapone Biologico , Crema corpo Biologica, Crema mani Biologica, Bagnoschiuma Biologico, Sapone Liquido Biologico e Deovapo Biologico.

L’azienda tiene molto al concetto di cosmetico sostenibile,che parte dalla qualità delle materie prime utilizzate, alla filiera d’origine tracciata, alla dignità dei lavoratori, al rispetto dell’ambiente e alla tutela degli animali.

Inoltre gli ingredienti usati all’interno di questa linea provengono: il 99,6 di origine naturale e il 98,79 di origine certificata e biologica, sono testati sui metalli pesanti e quindi sono adatti a soggetti allergici.

Il consumatore consapevole che è attento a queste tematiche e a questi valori troverà nel brand, I Provenzali,  un riferimento nel settore cosmetico.

Sono davvero molto felice, di aver avuto la possibilità di provare questa linea di prodotti, e sono certa che l’apprezzerete anche voi nel caso l’acquistasse.

Quello che amo di questo brand è l’assoluta trasparenza e semplicità dei prodotti, che li rendono accessibili a tutti pur riuscendo a combinare ottime tecnologie cosmetiche con ingredienti di origine naturale e biologica.

Questa linea la ritengo molto valida per chi, superati i 40 anni, voglia un cosmetico di base per uso quotidiano, eventualmente da abbinare a prodotti più specifici.

SITO
FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE
TWITTER