Fragranze che conquistano il cuore – COTY

 

Buon pomeriggio carissime e ben trovate in un nuovo post!
Oggi voglio parlarvi di tre fragranze meravigliose sia per uomo che donna che mi hanno particolarmente colpita, distribuiti da COTY, una delle più grandi aziende di profumeria nel mondo. L’azienda produce anche prodotti per la cura del corpo e cosmetici. L’azienda è conosciuta anche per le collaborazioni del brand con celebrità per la creazione di profumi, come Beyoncé Knowles-Carter, Lady Gaga, Petr Čech, Céline Dion, Shania Twain, Faith Hill e Jennifer López. L’azienda ha le sue sedi principali a New York e Parigi. Fondata nel 1904, a Parigi, dal profumiere di origine corsa François Sportuno che cambiò il suo cognome in Coty, più francese e più facile da ricordare. Di famiglia borghese, Sportuno imparò a comporre essenze da un amico profumiere, che gli fece scoprire di avere il “naso” adatto per creare profumi. Prima di aprire il suo negozio, in Rue La Boétie, lavorò per un anno alle distillerie di Grasse. Aveva in mente di realizzare un felice binomio tra essenza e presentazione del prodotto. Studiò all’inizio scatole ricoperte di seta, etichette eleganti ma di facile lettura e fu il primo profumiere a servirsi di flaconi di cristallo, realizzati in esclusiva da René Lalique, che era noto come gioielliere, ma agli esordi della sua felice attività come produttore di oggetti in cristallo satinato. Più tardi Coty chiese a Baccarat un flacone per il profumo “L’Or”. Si racconta che facesse cadere apposta, in terra un flacone, per inondare le clienti di profumo. In un secondo tempo studiò bottiglie minute, per aprirsi a una più vasta clientela.
Specializzata anche nella produzione di cosmetici ed altri prodotti di bellezza, nel corso degli anni l’azienda ha avuto numerosi cambiamenti di proprietà e di gestione, e si è assestata come una delle principali aziende nel commercio di profumi per uomo e per donna. Il primo profumo lanciato sul mercato da François Coty fu La Rose Jacqueminot, nel 1905, creato insieme a Givaudan. Nel maggio 2005 l’azienda acquista dalla Unilever diversi prestigiosi marchi di profumi quali Calvin Klein, Cerruti, Vera Wang, Chloé e Lagerfeld.

 

Inizio col mostrarvi il profumo VERA WANG PRINCESS per vere principesse ed inguaribili romantiche! Il packaging è davvero spettacolare a forma di cuore dalle medie dimensioni e dalle mille sfaccettature, di colore viola con dettagli in color oro. Originale il suo tappo a forma di corona con strass anch’essi viola brillanti. Sotto il tappo troviamo anche un’anello da poter indossare, fantastica come idea no? Princess è una fragranza del gruppo orientale floreale da donna. E’ stato lanciato sul mercato nel 2006, è stato creato da Illias Ermenidis e Harry Fremont. Le note di testa sono Albicocca, Mandarino, Mela e Ninfea; le note di cuore sono Tuberosa, Guava, Cioccolato Fondente e Tiarè; le note di base sono Ambra, Vaniglia e Note Legnose. L’eau de toilette Vera Wang Flower Princess omaggia la bellezza naturale, la femminilità e l’eleganza. Sottolinea perfettamente il  fascino naturale e la raffinatezza autentica.

Eau de toilette 50 ml – https://www.verawang.com/fragrance/princess/?country=Italy

 

Altro profumino per donna che vi propongo è quello di BRUNO BANANI FOR WOMAN. L’eau de toilette Bruno Banani Bruno Banani Woman esprime ottimismo e senso di felicità assoluta. Una fragranza grazie alla quale saremo di buon umore per tutto il giorno! Una fragranza fruttata-floreale con un tocco di rosa, affascina con i suoi aromi legnosi e si rivela irresistibilmente seducente. Nella nota di testa, una combinazione di arancio, edera e ninfea formano un’unità armoniosa, mentre le pesche, la fresia e il mughetto determinano il cuore della fragranza. Il delizioso finale è accompagnato da note di muschio bianco e vaniglia cremosa. 

Eau de toilette 20 ml – https://www.brunobanani.com/de/woman-edt-natural-spray-5573

 

Chi è Bruno Banani? Bruno Banani è un marchio di moda tedesco, forse più noto per la sua biancheria intima da uomo dal design eccentrico e per le sue fragranze divertenti. Bruno Banani è stato lanciato come un riavvio americanizzato di Tricotex, una società di proprietà della DDR nella vecchia Germania dell’Est prima della caduta del muro di Berlino. Quando la Germania è stata unita, il fondatore ed imprenditore Wolfgang Jassner ha trasformato l’azienda in Bruno Banani che conosciamo oggi. L’ispirazione è venuta dalla scena della moda americana e Bruno Banani è stato inteso come una contro-reazione agli abiti rigidi e noiosi che la società ha dovuto creare quando era sotto il dominio della Germania dell’Est, e che ha portato l’azienda ad adottare il motto “Not For Everyone”. Con lingerie e boxer dai colori strabilianti, Bruno Banani divenne ben presto un marchio di culto. É anche conosciuto per le acrobazie mozzafiato ed i lanci dei suoi prodotti, come quello di avere fatto attraversare 10.000 Km di deserto all’avventuriero Achill Moser in 120 giorni, indossando biancheria intima Bruno Banani. Il marchio è stato anche il primo a testare i prodotti nello spazio, a seguito di esperimenti senza-gravità intrapresi alla stazione spaziale MIR nel 1998.

Il primo profumo da donna che hanno lanciato, è Bruno Banani For Women (2001); una combinazione seducente di arancio, edera, pesca e vaniglia cremosa in una bottiglia rosa. Magic Woman (2009) è la versione femminile del best-seller Magic Man ed é caratterizzato da note sensuali ed inebrianti di melone, frutto della passione, champagne e fragole di bosco per un profumo dolce che si adatta e si sviluppa nel corso della giornata.

 

Adesso passiamo al profumo maschile BRUNO BANANI FOR MAN, una fragranza aromatica, per l’uomo moderno sicuro di sè che avvolgerà nel suo elegante velo per diventare una parte indispensabile della  personalità. E’ stato lanciato sul mercato nel 2000. Le note di testa sono lavanda, basilico e anice stellato; le note di cuore sono caffè, carvi, chiodi di garofano e eliotropio; le note di base sono fava tonka, patchouli, vaniglia e cedro.

Eau de toilette 50 ml – https://www.brunobanani.com/de/man-edt-natural-spray-5577?number=F007-001-0-V50

 

Fantastiche tutte e tre fragranze! Vi consiglio assolutamente di acquistarle e trovo siano perfette come idea regalo per Natale!

 

“Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo”

 

COTY