Chef Idea Kit – Da oggi lo chef sei tu

Ciao dolcezze e ben trovate in un nuovo post…
Oggi voglio parlarvi dell’azienda Chef Dovunque, una giovane impresa Italiana del food,con sede a Matera, in Basilicata, nata nel 2013 dall’intuizione dell’appassionato gourmet Antonio Ranaldo. L’azienda cura con meticolosa attenzione la ricerca e selezione di ingredienti biologici solo tra produzioni artigianali con certificazione bio per proporre gustose ricette di primi piatti della tradizione gastronomica italiana che poi vengono confezionate e distribuite in pratiche confezioni.

L’azienda è certificata ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

Non cibi pronti, surgelati o precucinati, ma tutto quello che serve per preparare un gustoso e sano piatto di pasta. La Missione di Chef Idea Kit è di rendere pratica e facile la preparazione delle migliori ricette di primi piatti e di contribuire a riscoprire la cucina italiana di qualità, con tutti i suoi segreti per una perfetta esecuzione.

Ringrazio l’azienda per la bellissima collaborazione. Mi è stata data la possibilità di scegliere 2 kit fra: Fettuccine al Tartufo Nero, Penne all’Arrabbiata, Spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino (nella versione classica o integrale) e Spaghetti ai Pomodorini (nella versione classica o integrale).

Ho scelto: penne all’arrabbiata e spaghetti ai pomodorini nella versione classica.

 

In questo primo post vi parlo delle penne all’arrabbiata, un piatto tipico della regione Lazio.

 

 

Il kit contiene tutti gli ingredienti necessari per preparare 2/3 porzioni:

🍝 Penne biologiche 240 g.
🍝 Pomodori pelati biologici 400 g. (peso sgocciolato 240 g.)
🍝 Olio extravergine d’oliva biologico 20 ml.
🍝 Mix spezie biologiche 3 g.
Ingredienti: aglio essiccato biologico, prezzemolo essiccato biologico e peperoncino essiccato biologico (in quantità ottimali).
🍝 Sale 25 g.

 

 

Per la preparazione servono:
🔸 Una pentola alta dalla capienza di almeno 3 litri – per la cottura delle penne
🔸 Una padella – per la cottura del sugo e per la mantecatura
🔸 Una schiumarola – per scolare le penne
🔸 Un cucchiaio di legno – per il sugo
🔸 Un mestolo – per aggiungere l’acqua di cottura alla mantecatura

Procedimento 🕜
Prima di tutto, in una padella con olio versare gli aromi, i pelati ed un pizzico di sale e cuocere il tutto a fuoco medio per una decina di minuti.
Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua salata, cuocere le penne per circa 7 minuti.
Una volta pronta la pasta, versarla nella padella con la salsa, aggiungere un mestolo dell’acqua di cottura e saltare la pasta per circa 2 minuti. Et voilà le nostre penne all’arrabbiata sono pronte per essere gustate.


Sino ad oggi non avevo mai assaggiato questo piatto semplice, facile e veloce da prepare, ma soprattutto di una bontà unica. Mi è piaciuto davvero tanto anche perchè grazie a Chef Idea Kit chi non sa cucinare o ha poco tempo a disposizione mangia sano e ha già gli ingredienti dosati. Vi invito a scoprire ed acquistare sul sito tantissimi altri kit.

SITO
FACEBOOK